CSR

Corporate Social Responsibility

CSR non è obbligo, ma consapevolezza: significa impegnarsi e porre la responsabilità sociale al centro. E per noi, mettere le persone al centro, significa anche questo.

Cosa facciamo

Le nostre scelte puntano sull’educazione per colmare il gender gap nei Paesi dove l’istruzione femminile non è considerata un diritto; mirano a formare al meglio i futuri manager nel settore HR e a contribuire, concretamente, a far respirare il pianeta: tre elementi che si alimentano a vicenda e si completano. Vogliamo inoltre dare il nostro contributo all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite: fra i 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile (SDGs, Sustainable Development Goals), noi ci focalizziamo su questi 5:

4. Quality Education
5. Gender Equality
8. Decent Work and Economic Growth
10. Reduced Inequalities
13. Climate Action

In dettaglio le aree di intervento
di WeHunt:

Mission Bambini – Il progetto Borse Rosa per l’empowerment femminile

Mission Bambini – Il progetto Borse Rosa per l’empowerment femminile

Nelson Mandela

67,4 milioni di ragazze nel mondo non hanno accesso alla scuola secondaria superiore. Sin da bambine, sono a rischio di violenze, matrimoni imposti e gravidanze precoci.

Se in WeHunt abbiamo il 55% dei dipendenti donne e il 50% di Direttori donne (anche under 40), è possibile perché nel nostro Paese il diritto all’istruzione femminile è una realtà; non lo è invece in altri paesi del mondo, come India, Bangladesh, Brasile dove le pari opportunità sono ancora lontanissime.

Il progetto che sosteniamo è Borse Rosa della Fondazione Mission Bambini a favore di bambine e ragazze in India meritevoli e interessate a proseguire gli studi: un intervento che le porta fino al diploma – e in qualche caso la laurea. Un’opportunità concreta di cambiare il proprio destino, che mira a creare una comunità educante intorno a queste ragazze: affiancando anche le loro famiglie e spiegando loro l’importante dell’istruzione, per creare generazioni sempre più consapevoli.

SDA Bocconi School of Management – Borse di studio per il MasterOP

Le HR sono il nostro mondo, e contribuire a formare manager competenti e di alto livello è la chiave del successo di ogni azienda in cui andranno a operare.

Sosteniamo alcune borse di studio per gli studenti del MasterOP (Organizzazione del Personale): un percorso formativo coerente con il nostro business, che offre alle sue studentesse e ai suoi studenti competenze specialistiche e innovative fondamentali per gestire le risorse in azienda e svilupparla al meglio nell’era della trasformazione digitale.

Selva Urbana – Per dare respiro al pianeta

Per ogni selezione conclusa con successo da parte di WeHunt, pianteremo un albero in una delle grandi città d’Italia.

Ogni piantumazione sarà abbinata simbolicamente a una nostra o a un nostro manager: ne simboleggia la crescita e il rapporto che ci lega, che parte dalle radici della fiducia reciproca. Una foresta sempre più grande, capace di dare respiro al pianeta, partendo dalle città: sempre più verdi e con una migliore qualità della vita.

Gender Equality - Inclusione

WeHunt poggia su una cultura di gender equality e di inclusione a tutto tondo: valorizziamo l’unicità delle persone, mettendole sempre al centro.

Crediamo nell’importanza di opportunità eque per tutti nostri stakeholder: i professionisti che si affidano a noi per il proprio sviluppo di carriera, le aziende che ricercano risorse di valore per la propria crescita, e ovviamente le nostre e i nostri dipendenti.

Il merito e la valorizzazione delle competenze sono alla base dei nostri valori aziendali, e la composizione interna di WeHunt persegue principi di gender parity sino alle posizioni di vertice, come dimostra il 50% di presenza tra Direttrici e Direttori.